"Consiglierebbe la carriera di scrittore?" mi chiese uno degli studenti.
"Stai cercando di dire amenità?" gli chiesi.
"No, no parlo seriamente. Consiglierebbe la carriera di scrittore?"
"È lo scrivere che sceglie te e non tu lo scrivere."

Charles Bukowski

venerdì 29 ottobre 2010

Or not to be


alle volte vorrei solo lasciarmi trasinare dal vocìo bisbigliato della piazza. dal vuoto incolmabile dei passi sull'asfalto bagnato. alle volte vorrei liberarmi dal peso di ogni quotidiano, dalla gravosa ancora delle ultime notizie. Vorrei, alle volte, riposare su nuvole di passioni. distruggere il sovrano col mio silenzio e accovacciarmi nudo fra le dita callose di una discussione da bar.

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Alle volte... anch'io!

    Il tuo blog mi piace molto... l'ho messo tra i miei link amici. Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, ora sono anch'io followato con tuo blog, cosi magari prendo spunto per qualche bella storia...

    RispondiElimina